Poster

Stagione di teatro di burattini, Ravenna

La progettazione dei poster è uno dei compiti più avvincenti del graphic design.

In una sola immagine, in un solo colpo d’occhio bisogna catturare l’attenzione del fruitore e informarlo sui contenuti di ciò che il poster promuove.
Il poster deve attrarre, nel senso letterale della parola, cioè portare a sè, avvicinare la persona che lo leggerà. E poi deve informarlo.

Il potere dei poster sta nella loro funzione di arredo urbano: progettandoli si ha la possibilità di intervenire sull’aspetto estetico di una città, per periodi più o meno duraturi e di lasciare una traccia nella memoria dei cittadini.
Le affissioni possono essere gallerie a cielo aperto, gratuite, possono stimolare e regalare un momento di bellezza a persone che camminano distratte pensando ad altro.

I poster sono squarci di luce nella grigia consuetudine quotidiana dei tessuti cittadini.

Poster realizzati per:

Fondazione Oriani Ravenna
Stagione teatrale per famiglie “Le Arti della Marionetta”, Ravenna
Stagione teatrale di Gambettola
Festival Internazionale di figura “Arrivano dal Mare!”
Festival della TV e dei nuovi media, Dogliani (CN)
Festival “Collinarea”, Lari (PI)
Compagnia Scenica Frammenti

Contatti

Iscrizione alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui miei servizi, sui miei nuovi lavori e sulle notizie che riguardano la mia professione, iscriviti alla newsletter. Ti invierò con questa mail anche aggiornamenti sui contenuti del mio blog SHIVU.it, gli auguri per le festività e altre sorprese riservate soltanto agli iscritti. Ti ringrazio, la tua mail dimostra fiducia nel mio lavoro. [mc4wp_form]

* We don’t share your information with anyone.
Check out our Privacy Policy for more details.