Infografiche

Infografiche, diagrammi, data visualization, flowchart, sintesi visive, mappe e cartine.

Lavori per: Italian Film Commission, Save The Children, La Stampa, Assovetro.

infografica-fc

Infografica per Italian Film Commission, 2016.
In collaborazione con La Jetèe Firenze.

L’infografica è la rappresentazione visuale di informazioni e dati complessi.

È utile per presentare dati in modo veloce, comprensibile e gradevole.

Sono da considerarsi infografiche anche le mappe, i diagrammi e tutto ciò che una volta chiamavamo “grafico”.

L’infografica negli ultimi anni si è saputa rinnovare andando incontro alle nuove esigenze della comunicazione. Aiuta a comunicare la complessità, evidenziando le relazioni tra dati e immagini, così da far comprendere rapidamente le informazioni.

È uno strumento strategico per le aziende, utile per portare la comprensione ad un livello profondo e guidare decisioni consapevoli. È uno strumento importante perché aiuta a raccontare una storia, a capire un concetto o una situazione complessa, a condividere dati e informazioni ed è percepito come uno strumento di verità.

L’infografica può essere utilizzata: nella pubblicità dei prodotti e dei servizi, nell’editoria per mostrare statistiche e visualizzare informazioni (fino a diventare, quando i contenuti sono ben esposti e approfonditi, graphic journalism), in report, bilanci, presentazioni e dovunque ci sia bisogno di mostrare dei dati in un modo non lineare e graficamente più evoluto.

Contatti

Iscrizione alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui miei servizi, sui miei nuovi lavori e sulle notizie che riguardano la mia professione, iscriviti alla newsletter. Ti invierò con questa mail anche aggiornamenti sui contenuti del mio blog SHIVU.it, gli auguri per le festività e altre sorprese riservate soltanto agli iscritti. Ti ringrazio, la tua mail dimostra fiducia nel mio lavoro. [mc4wp_form]

* We don’t share your information with anyone.
Check out our Privacy Policy for more details.