Corso di disegno brutto

IMG_20170302_151153

Il Corso di Disegno Brutto è un nuovo progetto di formazione, nato a marzo di quest’anno: un percorso pratico di rieducazione per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività, in cui si insegue il niente, creando attraverso segni, linee e forme il nostro nuovo linguaggio visivo, supporto formidabile per il pensiero e per la ricerca interiore. Lo si farà cercando l’essenza delle cose e misurandosi con la bellezza della spontaneità. Si chiama corso di disegno Brutto perché non c’è interesse al disegno come atto da giudicare.

Nato a marzo, grazie al passaparola, si sta diffondendo in tutta Italia. Si sono tenuti corsi in varie città d’Italia: Ravenna, Cesena, Milano, Roma, Firenze, Bologna, Ancona, Verona, Torino, Schio, Treviso, Pisa.È stato ospitato da Torino Spiritualità, dall’Internet Festival di Pisa e dal festival Casola è una Favola.

È consigliato a tutti quelli che dicono di non sapere disegnare, dai 14 ai 99 anni (è necessario saper tornare bambini).

Aziende, gruppi di lavoro, agenzie di consulenza e comunicazione si stanno interessando e acquistano il corso come supporto al design thinking e allo sviluppo di idee o semplicemente come strumento di Team Building.
Il corso ha anche una versione dedicata agli strumenti di Visual Thinking, organizzata con la partnership di Creography di Silvia Toffolon.


 

Questo il calendario dei corsi attivati

sabato 27 – domenica 28 ottobre
Rimini – formula weekend (6 hrs. x 2 giorni)

sabato  4 Novembre
ReggioEmilia presso ComòLab
formula compressa (8 hrs. x 1 giorno)
domenica 5 Novembre
Milano presso Associazione SemiDiSè
formula compressa (8 hrs. x 1 giorno)
Tutto esaurito
sabato 11 – domenica 12 Novembre
Trento presso Impact Hub
formula weekend (6 hrs. x 2 giorni)
Ravenna Magazzeno Lab
Ogni martedì ottobre-novembre
Ravenna Casa Marionette
Ogni giovedì novembre-dicembre
sabato 2 – domenica 3 Dicembre
Napoli WeHub, via Toledo
formula weekend (6 hrs. x 2 giorni)
Gennaio 2018
20-21 Viareggio
27-28 Como
formula weekend (6 hrs. x 2 giorni)
Marzo 2018
3-4 Lugano (Svizzera)
10 Conselice (RA)
25-26 Firenze?? LaJetee

[/vc_column_text]

img-disegno-brutto

 

Dici che non sai disegnare?

I tuoi omini assomigliano a quelli dei bagni degli autogrill?

Ti frustra non sapere fare nemmeno un cerchio bello tondo?

Bene, questo corso fa per te!

Il Corso di Disegno Brutto NON è infatti un corso di disegno, ma un percorso pratico per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività.

In questo corso impararerai a visualizzare i tuoi pensieri, esprimere le tue emozioni, prendere appunti, sviluppare le tue idee e magari, perchè no, anche per rilassarti usando una penna o una matita.

Affronteremo esercitazioni pratiche disegnando alberi, facce, montagne, ragni, balene, simboli, lettere, scarabocchi, viaggeremo da Munari a Picasso, dal neolitico fino ai surrealisti e alla calligrafia.
Proveremo a rompere gli schemi delle nostre abitudini, disegnando nuovi pattern.

“Dopo anni di incapacità nel disegnare ritratti, cavalli, biciclette, righe dritte e cose sensate, ho deciso di mettere insieme quel che so e quel poco che so fare per rieducare le persone a disegnare”
Alessandro Bonaccorsi


È un corso portatile e lo si può fare in qualsiasi città, prato o villaggio.
Per contatti e organizzarne uno scrivere a alessandro@bonaccorsiart.com

 

Contatti

Iscrizione alla Newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui miei servizi, sui miei nuovi lavori e sulle notizie che riguardano la mia professione, iscriviti alla newsletter. Ti invierò con questa mail anche aggiornamenti sui contenuti del mio blog SHIVU.it, gli auguri per le festività e altre sorprese riservate soltanto agli iscritti. Ti ringrazio, la tua mail dimostra fiducia nel mio lavoro. [mc4wp_form]

* We don’t share your information with anyone.
Check out our Privacy Policy for more details.