SelfPublishing workshop

SelfPublishing workshop

Jun 15

Il selfpublishing è un lavoro di ideazione e di produzione; il selfpublisher è un artigiano e la sua bottega è il web.

Il 15 giugno, al Boca Barranca di Marina Romea, si svolgerà il primo workshop sul Self Publishing, organizzato dal Self Publishing Lab:

Pubblicare il proprio libro ai tempi degli ebook, Strumenti e tecnologie per chi scrive.

Interverranno:

  • Mauro Sandrini: autore di “L’elogio degli e-book. Manifesto dell’autopubblicazione”. Il suo sito internet è www.sandrini.mobi.
  • Sergio Covelli: autore di “Senza padre e madre, né rimorsi”, “Zero resto” e “Sai che botta fa un TIR quando cappotta” e founder dell’agenzia di servizi di editoria digitale pecorenerecords.com. Su Twitter è @sergiocovelli.
  • eFFe: antropologo, lavapiatti, professore, pubblicitario, ghost-writer, non crede che un uomo possa definirsi dal lavoro che fa, ma solo da come lo fa. E’ stato caporedattore della sezione News di Finzioni, e ha poi fondato la sezione Finzioni Digitali. Non contento, ha co-fondato Ledita.it. Su Twitter è @abcdeeFFe.
  • Piotr Kowalczyk, è un Self-publisher e un artista che lavora con l’iPhone nonchè un esperto di tecnologie mobili. Ha fondato il sitoEbook Friendly – un sito dove i lettori possono scoprire nuovi libri in un ambiente senza distrazioni. Il suo blog dedicato a lettori e scrittori di libri elettronici è Password Incorrect. Su Twitter è @namenick.

Il valore più importante dell’azione del SelfPublishingLab è la condivisione: è self-publisher chi contamina il pensiero con l’azione. Senza pontificare.

Ho realizzato l’immagine per l’evento, declinata in poster, volantini e altro materiale per l’allestimento della sala.
Ho immaginato il self-publisher come un uomo paziente che crea un prodotto artigianale con strumenti molto domestici. L’ho immaginato tessere a maglia le proprie idee per creare il SUO libro.